La spilla d’oro dell’artigianato tedesco per Dario Olivier

Il Vicepresidente dell’Associazione dei Gelatieri Italiani, Dario Oliver, ha ricevuto la spilla d’oro dell’Artigianato tedesco.

In occasione dell’incontro annuale del gruppo di lavoro delle associazioni artigianali dei generi alimentarti tedesche il 26.08.2022, il presidente della Confederazione tedesca dell’artigianato (ZDH), Hans Peter Wollseifer, ha consegnato al vicepresidente di Uniteis e.V., l’associazione dei gelatieri artigiani italiani in Germania, Dario Olivier, la spilla d’oro dell’artigianato. Questa è il massimo riconoscimento che può essere conferito nel settore dell’artigianato tedesco in Germania. Per questa cerimonia, il presidente della ZDH, Hans Peter Wollseifer si è recato appositamente in Veneto, patria dei pionieri del gelato e sede della conferenza e riunione di lavoro, per poter consegnare questa onorificenza di persona.

„L’impegno di Dario per l’artigianato non ha, né ha avuto limiti e non conosce confini nazionali. Il suo lavoro volontario a favore degli interessi dei gelatieri artigianali é stato costante, innovativo e differenziato in tutti gli ambiti della categoria, sia come membro del consiglio di amministrazione, poi che come vicepresidente e infine come presidente. Per quasi 30 anni – 30 anni, bisogna pronunciare lentamente questo numero di anni per rendersi conto della durata – di questo impegno a favore di Uniteis”, ha affermato il presidente della ZDH Hans Peter Wollseifer nel suo discorso elogiativo.